Ricerca e sviluppo

Sempre all’avanguardia in tema di salvaguardia dell’ecosistema ed ecologia, Friulana Ambientale dal 2017 sviluppa il filone innovativo della pulizia e dell’igiene legate alla prevenzione e alla sicurezza ambientale.

Anticipando la richiesta dei clienti, Friulana Ambientale ha concepito dispositivi per la sanificazione di oggetti d’uso quotidiano in ambito domestico, e parallelamente apparecchi per l’igienizzazione e la prevenzione nel settore professionale.

Linea domestica: Igienizzatori

Gli igienizzatori della linea domestica garantiscono la sanificazione degli oggetti a facile contaminazione nell’utilizzo quotidiano.

La gamma comprende tre modelli di dimensione crescente a seconda degli oggetti da trattare, caratterizzati da un design accattivante, da un’altissima efficienza d’igienizzazione e realizzati con materiali ecocompatibili.

Il funzionamento dell’intera linea si basa su una tecnologia a lampade UVC che combina l’azione dell’ozono e dei raggi ultravioletti, consentendo l’eliminazione rapida ed efficace di batteri, virus, muffe, funghi e spore, nonché di odori sgradevoli di varia origine. La volatilità dell’ozono liberato dalle lampade garantisce un’azione profonda, poiché penetra anche negli spazi degli oggetti da sanificare inaccessibili ai comuni mezzi di pulizia, eliminando il ricorso a prodotti chimici.

Linea professionale: Ozonizzatori

L’ozono è un gas molto ossidante e reattivo, e il suo uso si sta rapidamente diffondendo per sanificare e disinfettare efficacemente gli ambienti senza ricorrere alle sostanze chimiche.

Gli ozonizzatori di Friulana Ambientale, realizzati attualmente in due versioni (2.000 e 20.000 mg/h), possono essere prodotti con dimensione variabile a seconda del volume degli ambienti da trattare. 

L’utilizzo è molto semplice e veloce: una volta programmato lo strumento, l’ozono viene erogato in modo automatico per il tempo impostato. Al termine del ciclo sarà sufficiente areare l’ambiente per alcuni minuti prima di riprendere le attività.