Energie rinnovabili

Energy Service Company

Friulana Ambientale opera dal 2014 come società di servizi energetici ESCo (Energy Service Company), certificata UNI CEI 11352 per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica nei consumi elettrici, compresa l’illuminazione. Questi comprendono anche la produzione di energia da fonti rinnovabili, la riqualificazione energetica degli edifici, il recupero di energia termica da fumi esausti e la produzione di energia da cogenerazione, anche in teleriscaldamento.

Dalla diagnosi energetica dell’impianto o dell’edificio al completamento dell’intervento, con seguente gestione e manutenzione, Friulana Ambientale dà la sicurezza di un percorso rigoroso, accurato e garantito, in cui non trovano più spazio sprechi, inefficienze e usi impropri, e l’efficienza energetica viene raggiunta nel pieno rispetto della regolamentazione vigente, adeguando anche le realtà fuori norma. 

L’elaborazione della soluzione idonea più appropriata deriva dall’analisi tecnico-economica dei singoli casi, accompagnata dagli studi di fattibilità e dalla redazione delle specifiche tecniche, cui seguono il collaudo e l’esercizio degli impianti nella loro resa ottimale. Il monitoraggio continuo verifica che le prestazioni si mantengano sempre elevate, già garantite a livello contrattuale e avvalorate dal risparmio ottenuto dal cliente dopo l’intervento sugli apparati.