Azienda

Dal 2010 operiamo nel settore ambientale

Friulana Ambientale, società del gruppo Friulana Costruzioni, opera dal 2010 nel settore ambientale con attività di bonifica e smaltimento materiali contenenti amianto. Dal 2013, infatti, è presente nella sede di Codroipo (UD) un impianto di stoccaggio di materiali pericolosi con annesso laboratorio certificato per analisi in microscopia ottica (M.O.C.F.) e microscopia elettronica (S.E.M.).

L’azienda propone inoltre servizi di diagnosi ed efficientamento energetico per i settori pubblico e privato, attività di monitoraggio e bonifica radon, nonché di sanificazione ambientale con tecnica all’ozono, il tutto realizzato mediante strumenti di produzione propria.

Nel campo della ricerca è infine in fase avanzata di costruzione, accanto al sito di stoccaggio di Pannellia, un innovativo impianto sperimentale per l’inertizzazione di materiali in cemento-amianto, primo in Friuli Venezia Giulia e in Italia, che si fregia di un brevetto per un nuovo processo di disgregazione delle particelle di amianto, unico nel suo genere.

Il Team

Per ogni progetto mettiamo in campo tutte le nostre risorse. Umane, prima di tutto.

Scopri di più

Come lavoriamo

Il nostro obiettivo è ottenere la qualità e l’estetica desiderata dal committente.

Scopri di più

Certificazioni

Sistemi di qualificazione ISO 9001:2008 del network internazionale IQNET

Scopri di più